Givova Ladies, l’under 20 di scena all’interzona di Urbania. Ottaviano: “Traguardo importante, ora diamo il 100%”

Il team scafatese se la vedrà con compagini di A2 come Pordenone, Forlì e Alpo. Il coach: “Per noi sarà uno stimolo in più”

 

Superate le emozioni della vittoria dello spareggio contro la Virtus Cagliari, la Givova Ladies Scafati è già pronta a tuffarsi nell’interzona di Urbania. Le nero arancio sono state inserite nel gruppo 1 assieme a Sistema Rosa Pordendone, Alpo Basket e Tigers Rosa Forlì. Proprio quest’ultima sarà la prima a scontrarsi con capitan Sicignano e compagne. Solo la prima classificata raggiungerà le finali nazionali, che si terranno a Seregno. Ecco le impressioni di coach Nicola Ottaviano.

Si aspettava una vittoria così netta contro Cagliari?

“Assolutamente no. Conoscevamo il valore della nostra avversaria, ma allo stesso tempo sapevamo di avere la possibilità di giocarcela fino alla fine. Le mie ragazze sono state brave a crederci fin dalla palla a due. Anche quando abbiamo preso vantaggio non hanno mollato mai, restando sempre aggressive e concentrate. Davvero un bel risultato”.

 

Quanta soddisfazione c’è nell’essere arrivati a questo punto con un gruppo praticamente nuovo?

 

“E’ di sicuro un traguardo importante. Personalmente già contro Cagliari ho avuto modo di confrontarmi con due coach di primissimo livello come Ferazzoli e Calandrelli. E lo stesso avverrà con gli allenatori delle squadre che incontreremo a Urbania. Come ho già detto in passato, in estate abbiamo lavorato senza fretta per cercare il meglio, mettendo assieme prima delle persone super e poi delle giocatrici. Poi quando arrivano le vittorie è anche più facile costruire il gruppo anche se sono tutte nuove, tranne Sicignano, Borgongino e Di Michele. Il fattore fondamentale, a mio avviso, è stato che ognuna di loro da subito ha accettato il proprio ruolo, capendo le esigenze della squadra”.

Che tipo di avversarie troverete nel girone?

 

“Sarà un bellissimo girone, che ci darà la possibilità di confrontarci con realtà che vivono di basket femminile da molto tempo. Tutte e tre le avversarie dispongono di atlete, che militano in A2 e questo per noi sarà uno stimolo in più. Speriamo di ben figurare e soprattutto di essere consapevoli di essere usciti dal campo sapendo di aver dato sempre il 100% a prescindere dal risultato”.

La tre giorni di Urbania sarà seguita attivamente con foto, news, aggiornamenti live e risultati sia sui nostri canali social che sul sito ufficiale (www.freebasketball.it).

Ecco il programma completo:

1° GIORNATA 12 marzo:
GARA 1: Tigers Rosa Forlì- Givova Ladies Scafati ore 16
GARA 2: Sistema Rosa Pordenone-Alpo ore 18

2° GIORNATA 13 marzo:
GARA 3: Vincente GARA 1- Perdente GARA 2 ore 16
GARA 4: Vincente GARA 2- Perdente GARA 1 ore 18

3° GIORNATA 14 marzo:
GARA 5: Perdente GARA 3-Perdente GARA 4 ore 10
GARA 6: Vincente GARA 3- Vincente GARA 4 ore 12

 

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA