Givova Ladies, al PalaFusco contro Marigliano. Gatti: “Vogliamo rifarci e chiudere bene l’anno”.

Archiviate le sconfitte di Castellammare di Stabia e Capri, le Givova Ladies tornano sul parquet tra le “mura amiche” del PalaFusco di Angri per affrontare l’ultimo match del 2018 ospitando la New Cap Marigliano di John Caruso con palla a due alle ore 19,00 di domani, sabato 15 dicembre. 

In un campionato sempre più equilibrato con sei delle otto squadre partecipanti racchiuse in soli 4 punti in vetta alla classifica, le ragazze in nero arancio vogliono ritrovare il successo e per presentare il match abbiamo ascoltato le parole del pivot classe 2000, Martina Gatti: “È stato un girone di andata intenso, nel quale ci siamo potute confrontare con tutte le altre squadre. Abbiamo potuto capire che siamo all’altezza di giocare le nostre chance in tutte le partite anche se abbiamo commesso molti errori. Un aspetto importante per noi è che abbiamo cercato di migliorarci sotto molti aspetti perché siamo un gruppo giovane ma di carattere e ben motivato, abbiamo tanta voglia di lavorare e crescere sia individualmente sia di squadra.

Personalmente mi trovo bene con la società e con le mie compagne; in campo cerco sempre di dare il massimo e di sostenere tutte le altre. Sono soddisfatta dei risultati che abbiamo ottenuto pur sapendo che possiamo fare ancora meglio. Per chiudere questo 2018, ci aspetta Marigliano che è una squadra molto fisica, formata da buone giocatrici. Mi aspetto una partita tosta, infatti questa settimana abbiamo lavorato molto per migliorarci tecnicamente e tatticamente; dovremo essere brave a restare unite e sarà fondamentale restare concentrate fino all’ultimo secondo.

Ringrazio tutti i tifosi che ci hanno sostenuto e seguito fin dalla prima partita. Vi aspettiamo al PalaFusco, perché abbiamo bisogno di voi”.

Alle parole di Martina si aggiungono quelle di coach Nicola Ottaviano che presenta così il match: “Domani sarà una partita fondamentale, dopo due trasferte ritorniamo finalmente fra le mura amiche e non dobbiamo sottovalutare Marigliano che è una squadra compatta, lotta fino alla fine in ogni match e dobbiamo tenere alta la concentrazione. Le ragazze si stanno allenando bene e vogliono ritornare alla vittoria, sono due punti importanti per la classifica e noi siamo pronti a conquistarli”.

La New Cap ha 4 punti in classifica frutto di 2 successi e 6 sconfitte, le atlete del roster mariglianese, allenate da John Caruso, sono: Fabiana Fedele, Lucia Di Cuonzolo, Francesca Minadeo, Ilaria Ugon, Ilaria Iorio, Federica Iacovelli, Raffaella Esposito, Antonia Merola, Sara Sollitto, Chiara Manganiello e Giordana Bonavolontà.

Arbitreranno l’incontro i signori Roberto D’Andrea  e Mauro Sacco di Salerno

La gara sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook Free Basketball a partire dalle ore 18.55.