GIVOVA LADIES, IL POKER È SERVITO: VITTORIA CONTRO CORATO PER 43-56.

È la quarta vittoria consecutiva in campionato e la sesta nelle ultime sei gare, considerando anche le sfide di coppa.

Un momento magico per la Givova Ladies che, sabato sera in casa di Corato, ha vinto per 43-56 riconfermando la seconda posizione in Serie B.

Quintetto di partenza formato da Berardi, Sapienza, García Leon, Iozzino e la giovanissima Manna, reduce da una preparazione settimanale che ha convinto coach Ottaviano a schierarla in campo dal primo minuto. Buon impatto con la gara, con le neroarancio che sono subito brave a prendere un vantaggio di 6 punti e portarlo, poi, a doppia cifra, mettendo in chiaro le proprie intenzioni già nella prima metà di gara (9-16 e 11-17 i parziali). Nella seconda parte, più equilibrata sui punti, le ragazze di coach Ottaviano hanno controllato il risultato (11-10 e 12-13 i parziali), con Manna che ha gestito bene i ritmi e fatto scelte giuste in attacco, oltre ad essere molto aggressiva in difesa. Approccio rassicurante anche quello di Berardi, partita subito con un 2/2 da tre punti. E poi la “solita” Marilù Sapienza, protagonista con ben 22 punti all’attivo.

Ecco le parole del coach Nicola Ottaviano al termine della gara.
“Abbiamo affrontato una squadra molto ben allenata, molto versatile e con grande capacità di fare canestro, specialmente in casa. Anche se penalizzati da alcuni problemi fisici, abbiamo giocato una partita di personalità, ripartendo dalle buone prestazione delle precedenti partite, abbiamo lavorato cercando il movimento della palla e cercando sempre un maggior numero di tiri ad alta percentuale. Iozzino e Garcia Leon, si sono allenate a “sprazzi”, ma scendono in campo come se nulla fosse, va fatto merito di questo, contiamo di poterle recuperare al 100% nelle prossime settimane. Sono soddisfatto per come le ragazze sono entrate in campo, sia il quintetto iniziale, sia chi è entrata dalla panchina. Al di là del minutaggio, tutte stanno contribuendo a questo momento positivo. Visto il rinvio della sfida contro Battipaglia dal 25 gennaio al 4 febbraio, questa settimana ci sarà una pausa, ma non dobbiamo abbassare la guardia per alcun motivo. Sarà un momento, anzi, per perfezionare le nostre prestazioni e correggere gli errori”.

Ufficio Stampa Givova Ladies

Tabellini Givova Ladies
Iozzino 9, Manna 7, Garcia Leon 6, Panteva 1, Codispoti 2, Berardi 9, Sapienza 22.