Iniziative

Raduno Nazionale Italiana Pallacanestro Sorde

Dal 29 aprile all’1 maggio 2016 la Free Basketball ha ospitato a Scafati il raduno della Nazionale Italiana Sorde, che  a luglio 2016 ha disputato gli Europei a Salonicco in Grecia, conquistando la medaglia di bronzo.

Raduno naz. sordeLe azzurre durante il raduno di Scafati hanno sostenuto quattro duri allenamenti all’”Istituto Comprensivo Tommaso Anardi” agli ordini di coach Sara Braida, coadiuvata dal direttore tecnico Beatrice Terenzi e dal consigliere federale Massimiliano Bucca. La presenza dello staff della Free Basketball è stato costante  dalle prime luci del mattino fino a tarda nottata.

Un lavoro faticoso, ma anche gratificante per il sodalizio scafatese, che è stato davvero impeccabile.


Free Basketball per Samburu Smile

La Free Basketball sostiene l’associazione no-profit Samburu Smile, nata nel 2015 grazie all’impegno di Sergio Mazza e di un gruppo di persone da anni attive nel mondo dello sport e del volontariato.samburu

L’obiettivo dell’organizzazione è quello di consentire l’accesso all’istruzione nei paesi in via di sviluppo, fornendo ai bambini che vivono in condizioni disagiate gli strumenti e le giuste opportunità di riscatto attraverso cui migliorare le proprie condizioni di vita.


Calendario Givova 2015

Le nostre atlete hanno partecipato al Calendario GIVOVA 2015, progetto congiunto tra:scala calendario givova

  • GIVOVA
  • Free Basketball A.S.D.
  • Scafati Basket 1969
  • Metropolis quotidiano
  • Valerio Lettieri Photography
  • Teresa Mandara MakeUp Artist

Il ricavato è stato devoluto ad Amnesty International, organizzazione non governativa internazionale impegnata nella difesa dei diritti umani.

cal givova presentazione